Trasformazione digitale Italy


Come prepararsi per la trasformazione digitale del laboratorio

Scopri come progettare la strategia di trasformazione digitale più adeguata alle tue esigenze in una sessione pratica. Quando si tratta di progetti di trasformazione digitale che mirano a processi di laboratorio senza carta, una buona preparazione è fondamentale. Tale preparazione richiede di considerare diversi parametri come la gestione del cambiamento, gli obbiettivi, i requisiti tecnici e degli utenti, le priorità aziendali e l’impegno della direzione dell’impresa.

Questo seminario è un'eccellente opportunità per saperne di più sull'argomento e beneficiare della sessione pratica. 

quality systems education italyIn collaborazione con Qualitysystems.it, NL42 organizza un seminario per apprendere come progettare, preparare e attuare un progetto di trasformazione digitale per i laboratori. 

 

roberto castelnovo paperless lab academyPresentatore: Roberto Castelnovo, fondatore e proprietario di NL42 Consulting | Paperless Lab Academy, condivide la sua esperienza professionale e nella gestione di progetti di successo.

OBIETTIVI GENERALI DEL CORSO

Introduzione dei concetti principali relativi alla trasformazione digitale dei processi dei laboratori, fornendo esempi concreti su come preparare il progetto e implementarlo con successo.

  • Migliorare la definizione degli obiettivi del progetto
  • Migliorare la qualità della documentazione per la preparazione del progetto
  • Progettazione della migliore mappatura del sistema in base alle esigenze dell’azienda
  • Migliorare il modo in cui il business case viene presentato alla direzione dell'azienda
  • Aumentare l'efficacia della selezione del sistema
  • Ridurre i rischi di implementazione

OPPORTUNITÀ DI APPRENDIMENTO

I partecipanti apprenderanno come:

  • Preparare il terreno per un progetto di trasformazione digitale
  • Definire come i sistemi software dovranno adattarsi alla strategia generale
  • Selezionare i sistemi più adatti alle esigenze dell'azienda / laboratori
  • Progettare un piano di implementazione per ridurre i rischi correlati

La formazione offre l'opportunità di apprendere i principi su come progettare, preparare e attuare un progetto di trasformazione digitale per i laboratori. I partecipanti avranno l'opportunità di discutere di scenari concreti e preparare il terreno per il viaggio verso la digitalizzazione. La formazione è adattata al pubblico e in genere progettata per i responsabili di laboratorio e gli specialisti, il personale IT, i dirigenti operativi e i senior manager.

DESCRIZIONE

Il workshop inizia con la presentazione del progetto complessivo di trasformazione digitale, la progettazione delle fasi critiche.

Dopo la presentazione iniziale, vengono discussi esempi concreti su come preparare il progetto, definire gli obiettivi e assicurare che siano correttamente comunicati all'interno dell'azienda, ai membri del team ed agli stakeholder. Esempi concreti possono essere presi dal pubblico per esplorare le sfide relative alla corretta definizione degli obiettivi, evitando i rischi legati a problemi di comunicazione, impostando aspettative errate sin dalla fase di avvio.

Il workshop si concentra quindi sulla preparazione dei requisiti del progetto, con attività pratiche per garantire che al pubblico sia consentito mappare il risultato del seminario con le situazioni della vita reale.

Il seminario prosegue con la preparazione di esempi di mappatura del sistema e del business case.

Suggerimenti specifici per il processo di selezione vengono forniti in modo interattivo per consentire al pubblico di migliorare questo aspetto critico del progetto ed evitare le insidie nascoste.

Il workshop si conclude con la discussione di un tipico piano di progetto che può essere utilizzato durante l'implementazione

[ 18 giugno, 2019 | Roma ]

Orario:  14:00 a 18:00
Prezzo: 450€ + IVA

[ 19 giugno, 2019 | Milano ]

Orario:  14:00 a 18:00
Prezzo: 450€ + IVA

Se non puoi partecipare, contattaci!